Statuto

Divider

Il nostro statuto

  • Articolo 1

    Denominazione e Sede legale
    L'azienda è una società a socio unico con la denominazione AL.TA, SARL.
    La sede legale è a Bissau e può, con semplice delibera della direzione, espandere filiali, agenzie, delegazioni o forme di rappresentanza ovunque nel Paese e nel resto del mondo. 

  • Articolo 2

    Scopo dell'azienda
    1. La società ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza a persone fisiche o giuridiche nelle seguenti aree: identificazione e pianificazione (realizzazione di diagnosi, elaborazione di progetti e piani strategici, elaborazione di indicatori, definizione di protocolli e processi interni...), gestione (elaborazione di piani operativi, budget e contratti, implementazione ed esecuzione di azioni, investimenti...), amministrazione (contratti e finanza, contabilità e tesoreria, appalti, logistica, risorse umane, patrimonio. ), gestione (elaborazione di piani operativi, budget e contratti, attuazione ed esecuzione di azioni, investimenti...), amministrazione (contratti e finanza, contabilità e tesoreria, gare d'appalto, logistica, risorse umane, patrimonio...), controllo (revisione e certificazione dei conti, controllo interno, audit esterni, valutazione e supervisione...), formazione e capacity building nei seguenti ambiti ), la formazione e lo sviluppo delle capacità nei settori sopra citati e tutti gli altri servizi relativi all'ottimizzazione della gestione, nonché la gestione di Azioni nei settori della matematica e della ricerca scientifica, della statistica e dell'elaborazione dei dati, della finanza e delle assicurazioni, dell'amministrazione pubblica e privata, logistica e trasporti, energia e sfruttamento delle risorse energetiche, approvvigionamento idrico ed elettrico, edilizia e settore immobiliare, sicurezza e sanità, politica e diplomazia, cooperazione internazionale e aiuti umanitari, agricoltura e pesca, sviluppo rurale e urbano.

    2. La società può acquisire partecipazioni in società con oggetto diverso da quello che persegue o in società regolate da leggi speciali e aderire a raggruppamenti di società complementari. 

     

  • Articolo 3

    Durata
    La durata della società è di novantanove anni dalla data di costituzione. 

  • Articolo 4

    Capitale sociale
    Il capitale sociale sottoscritto è interamente versato per un importo di 1.000.000 FCFA (un milione di franchi CFA), interamente associato all'unico titolare, il signor Alberto TANGANELLI. 

  • Articolo 5

    Cessão da Empresa
    A cessão da sociedade è livre e poderá ser feita em acordo com a lei em vigor em favor dos estranhos.

  • Articolo 6

    Amministrazione e gestione
    L'amministrazione e la gestione della società saranno affidate a un amministratore delegato che può essere una persona diversa dal titolare dell'intero capitale sociale, incaricata ed eventualmente remunerata dalla società stessa.
    A titolo transitorio, il titolare dell'intero capitale sociale è nominato amministratore.

  • Articolo 7

    Delega di poteri
    Le disposizioni dell'articolo precedente non escludono che la Società possa delegare i propri poteri attraverso strumenti legali e regolamentari che agiranno nei limiti dei poteri loro conferiti.

  • Articolo 8

    Obblighi
    La società è vincolata attivamente e passivamente dalla firma del titolare dell'intero capitale sociale, salvo atti di mera opportunità.

  • Articolo 9

    Assunzione di persone fisiche o giuridiche e partenariati
    Per il raggiungimento degli obiettivi delle proprie azioni, l'azienda potrà contrattare persone fisiche o giuridiche con le quali sottoscrivere specifici contratti di collaborazione o di partnership in conformità alle norme legislative del luogo in cui si svolgeranno le Azioni da realizzare.

  • Articolo 10

    Divieti
    Alla società è fatto espresso divieto di operare in situazioni di conflitto di interessi, quali la revisione o la certificazione dei conti di società o organizzazioni in cui ha acquisito partecipazioni o di cui assumerà la gestione.

  • Articolo 11

    Rappresentanza
    L'azienda è rappresentata attivamente o passivamente in tribunale dall'amministratore delegato.

  • Articolo 12

    Distribuzione degli utili
    Gli utili di ogni esercizio saranno distribuiti come segue: 90% a favore del titolare dell'intero capitale sociale, 10% a favore di azioni umanitarie o di ricerca.

  • Articolo 13

    Decesso del titolare dell'intero capitale sociale
    Alla morte del titolare dell'intero capitale sociale, gli eredi del defunto nominano tra loro un rappresentante finché la rispettiva quota rimane indivisa.

  • Articolo 14

    Altre condizioni
    Tutte le altre questioni sono disciplinate dalle leggi e dai regolamenti della Repubblica di Guinea Bissau e dalle decisioni del titolare dell'intero capitale sociale.

2024 © Tutti i diritti riservati.